UN CAMPIONE PER AMICO 2017

Fondazione FILA Museum, per il quarto anno consecutivo, supporterà in qualità di sponsor tecnico, l’iniziativa Banca Generali Un Campione per Amico

un campione per amico

 Anche quest’anno dieci nuove città italiane diventeranno palestre a cielo aperto per sensibilizzare i più giovani alla gioia dello sport, all’importanza dell’attività fisica, insieme a quattro grandi campioni: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani, Jury Chechi.

Biella, 10 aprile 2017 Oggi in conferenza stampa a Roma, alla presenza del Ministro Luca Lotti e del Presidente del Coni Giovanni Malagò si darà il via all’edizione 2017 di Banca Generali Un Campione per Amico che inizierà il 12 aprile nella città di Cagliari.  Quattro grandi atleti faranno tappa nelle piazze di dieci città italiane per trascorrere insieme agli studenti delle scuole primarie una giornata interamente dedicata allo sport. Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Ciccio Graziani scenderanno in campo per condividere con i bambini di ciascuna città non solo il divertimento che deriva dall’attività fisica, ma anche i valori positivi dello sport come la disciplina, la sana competizione e il gioco di squadra. La manifestazione ha anche una forte connotazione sociale: alle tappe infatti parteciperanno ragazzi senza alcuna distinzione di abilità, grazie al coinvolgimento delle associazioni.

Fondazione FILA Museum per il quarto anno consecutivo sarà di supporto, come sponsor tecnico, alla coinvolgente iniziativa che darà la possibilità a migliaia di ragazzi di vivere un’esperienza eccezionale, i bambini coinvolti trascorreranno una giornata spensierata e istruttiva tra sport, gioco e musica dove tutti diventeranno protagonisti di una lezione di educazione fisica all’aria aperta, in una magica arena ricreata nelle piazze più belle d’Italia. Vivranno dunque un’esperienza che li aiuterà ad apprendere il senso vero dello sport, inteso come valore, come successo che segue l’impegno, la passione e la dedizione

Siamo molto contenti e soddisfatti” spiega Annalisa Zanni responsabile della Fondazione FILA Museum “di poter collaborare a questa iniziativa per il quarto anno consecutivo, per gli importanti valori che riesce a trasferire a migliaia di ragazzi. Grazie a questi meravigliosi quattro moschettieri dello sport Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Jury Chechi e Ciccio Graziani, le piazze più belle d’Italia si trasformeranno in palestre a cielo aperto, i ragazzi potranno misurarsi con lo sport, gli ostacoli che questo può rappresentare ma anche con la possibilità di apprendere, da questi grandi campioni, come queste difficoltà possono essere affrontate.

FILA è sempre stata al servizio di chi ama lo sport e le sue sfide, siamo dunque estremamente orgogliosi che, ancora una volta, il nome di FILA entri nel cuore dello sport, ‘vestendo’ questa ammirevole e lodevole iniziativa”.

Il Calendario 2017:

Le tappe dell’edizione 2017 saranno: Cagliari (12 Aprile), Lecce (20 Aprile), Caserta (27 Aprile), Genova (4 maggio), Ravenna (9 Maggio), Reggio Emilia (11 Maggio), Vercelli (18 Maggio), Trieste (23 Maggio), Voghera (25 Maggio) e Brescia (30 Maggio)

Potrete seguire le tappe su:

http://www.uncampioneperamico.it

https://www.facebook.com/uncampioneperamico/?fref=ts

https://www.facebook.com/Fondazione-FILA-Museum-199371136812454/?fref=nf

http://filamuseum.altervista.org/

https://www.instagram.com/fondazione_fila_museum/

I commenti sono chiusi.