Un Campione per Amico 2014

Un Campione Per AmicoUn Campione Per Amico

Un Campione per Amico, a Biella (Piazza Martiri della Libertà) il 15 Maggio.

Per il quinto anno consecutivo Banca Generali affianca quattro grandi campioni dello sport italiano e internazionale come Adriano Panatta, Jury Chechi, Francesco Graziani e Andrea Lucchetta nella realizzazione di “Un Campione per Amico”, grande evento itinerante dedicato ai bambini delle scuole elementari e medie.

Anche per l’edizione 2014 continua la collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico: oltre agli studenti delle scuole elementari e medie inferiori, infatti, parteciperanno ad ogni tappa della manifestazione ragazzi disabili appartenenti ad Onlus del territorio selezionati proprio dal C.I.P.

Banca Generali Un Campione per Amico si propone come luogo d’integrazione e ha l’obiettivo di avvicinare i bambini ad un’attività fisica regolare, fattore indispensabile per lo sviluppo e la crescita di ciascun ragazzo. L’iniziativa sostiene i valori positivi dello sport, della disciplina, della sana alimentazione e della sicurezza, attraverso il gioco e la competizione sportiva.

I ragazzi partecipanti avranno la possibilità di mettersi alla prova in diverse attività: giocare a tennis con Adriano Panatta, sfidare Andrea Lucchetta nella pallavolo e Francesco Graziani nel calcio, oltre a poter imparare da Jury Chechi i segreti della ginnastica artistica. Tutti diventeranno protagonisti di una lezione di educazione fisica all’aria aperta, in una magica arena ricreata nelle piazze più belle d’Italia.

Il tour, aperto dalla conferenza stampa nazionale del 07 aprile, si svolgerà in dieci piazze italiane a partire dalla giornata di martedì 08 aprile quando la città di Roma ospiterà la prima tappa. 

Tra gli sponsor compare anche Fondazione Fila Museum in veste di sponsor tecnico dell’evento.

Di seguito il calendario con tutte le tappe del tour 2014.

08 aprile Roma Tbd
15 aprile Palermo Piazza Re Ruggero VII
06 maggio Taranto Piazza Maria Immacolata
08 maggio Macerata Giardini Diaz
13 maggio Arezzo Area Eden
15 Maggio Biella Piazza Martiri della Libertà
20 maggio Como Piazza Cavour
22 maggio Piacenza Piazza Cavalli
27 maggio Pordenone Piazza XX Settembre
29 maggio Verona Piazza Bra

Tutte le info qui, sul sito ufficiale:   www.uncampioneperamico.it

Pagina Facebook:   Un Campione per Amico 

Precedente La presenza di FILA alle Olimpiadi di Sochi Successivo Lo stile unico Vespa incontra Fila