Un Campione per Amico edizione 2019

Banca Generali: Un campione per amico compie vent’anni, in questo importante anniversario, Fondazione FILA Museum rinnova il proprio supporto all’iniziativa per il sesto anno

Anche quest’anno dieci nuove città italiane diventeranno palestre a cielo aperto per sensibilizzare i più giovani alla buona prassi di far movimento, alla buona alimentazione e alla capacità di investire per salvaguardare il proprio futuro. Il tutto insieme a quattro grandi campioni: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani, Jury Chechi.

foto un campione per amico
conferenza 8 aprile 2019

Biella, 8 aprile 2019 Oggi, con la conferenza stampa a Roma presso il Circolo Aniene, si darà il via all’edizione 2019 di “Banca Generali Un Campione per Amico”.  Il tour inizierà ufficialmente il 9 aprile nella splendida piazza del Plebiscito a Napoli.

Un’iniziativa straordinaria in grado di trasformare dieci città italiane in veri e propri villaggi sportivi, con quattro campioni dello sport d’eccezione: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi.

I due temi predominanti in questa edizione saranno:

  • ALIMENTAZIONE E SPORT. Per sensibilizzare i giovani e le loro famiglie, sui benefici di una corretta alimentazione affiancata ai vantaggi della pratica sportiva.
  • EDUCAZIONE FINANZIARIA. Per introdurre dei temi legati al concetto di risparmio e di gestione delle risorse economiche che possano aiutare i ragazzi e le loro famiglie a pianificare in modo ottimale il loro futuro riservandosi delle opportunità.

Con questa iniziativa si punta a stimolare la determinazione dei ragazzi nel raggiungere gli obiettivi e nei grandi percorsi di crescita e di vittoria.

Fondazione FILA Museum per il sesto anno sarà di supporto, come sponsor tecnico, alla coinvolgente iniziativa che darà ai bambini partecipanti la possibilità di vivere una giornata spensierata e istruttiva tra sport, gioco, insegnamenti musica e arte, svolgendosi nelle piazze più belle d’Italia.

Siamo orgogliosi” spiega Annalisa Zanni responsabile della Fondazione FILA Museum “di poter proseguire la collaborazione a questa iniziativa, che quest’anno raggiunge un grande traguardo, in primis per gli alti valori che intende trasmettere ai ragazzi e poi perché grazie a questi meravigliosi campioni, che nel tempo abbiamo conosciuto e apprezzato per le grandi doti umane, i ragazzi potranno misurarsi con lo sport come metafora di vita.

FILA è sempre stata al servizio di chi ama lo sport e le sue sfide, siamo dunque estremamente contenti che, ancora una volta, il nome del nostro Brand entri nel cuore dello sport, ‘vestendo’ questa ammirevole e lodevole iniziativa”.

Il Calendario 2019:

Le tappe di questa edizione saranno: Napoli (9 Aprile); Messina (11 Aprile); Senigallia (16 Aprile); Torino (30 Aprile); Parma (7 Maggio); Firenze (9 Maggio); Portogruaro (14 Maggio); Bolzano (21 Maggio); Milano (23 Maggio); Savona (28 Maggio).

Potrete seguire le tappe su:

http://www.uncampioneperamico.it

https://www.facebook.com/uncampioneperamico/?fref=ts

https://www.facebook.com/Fondazione-FILA-Museum-199371136812454/?fref=nf

http://filamuseum.altervista.org/

https://www.instagram.com/fondazione_fila_museum/

Precedente Global archives: gestire archivi d'impresa oltre confini nazionali Successivo La mostra della storia di FILA sbarca in Corea